mercoledì 18 novembre 2009

Spezzatino con rape e patate dolci




Oggi avevo 2 belle rape in frigo che con voce flebile mi chiamavano e dicevano "Anto siamo quì nel cassetto del tuo frigo, non ti dimenticare che ci siamo anche noi, cucina qualcosa di buono dai...."
Ho deciso di ascoltare quelle vocine e così  ho preparato uno spezzatino con le rape e siccome avevo comprato delle patate americane, sotto l'insistente richiesta di mia figlia, ho deciso di aggiungerle allo spezzatino pregando che la ricetta che stavo azzardando a realizzare avrebbe avuto successo.



SPEZZATINO CON RAPE E PATATE DOLCI

600g di spezzatino di maiale (preferite la parte del capocollo)
1 cipolla
farina
passata di pomodoro
2 rape medie
2 patate americane di media grandezza
sale
olio

Infarinate lo spezzatino e fatelo rosolare con 2 cucchiai di olio, aggiungete la cipolla tagliata a tocchetti e fatela cuocere per alcuni minuti e poi aggiungete la passata di pomodoro. Fate cuocere a fuoco lento e con coperchio per circa 1 ora e 1/2. Aggiungete a questo punto le rape mondate, lavate e tagliate a tocchettini. Fate lo stesso per le patate dolci. Aggiustate di sale e terminate la cottura (le patate e le rape devono rompersi se infilzate con una forchetta). A piacere aggiungete 2 cucchiai di olio a crudo e buon appetito!!



Che ne pensate della ricetta e delle foto? Vi sono piaciute? Per fortuna sia a mio marito che ai miei figli è piaciuto molto tanto da fare il bis, anche il gatto che ha mangiato gli avanzi (giusto il grasso che hanno lasciato i bambini nel piatto) si è leccato i baffi. Le mie preghiere sono state esaudite!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails