lunedì 9 novembre 2009

Scusate l'assenza

Scusate se in questi giorni non ho più postato nessuna ricetta ma l'influenza ha colpito casa mia!!
Prima ha preso il mio cucciolo più piccolo che è arrivato ad avere la febbre a 40 e 2 lineette (pensate la mia preoccupazione) poi come se non fosse contenta l'influenza ha colpito anche me!!
Ho passato 4 giorni di febbre e brividi vari, vi lascio immaginare il mio stato comatoso mentre mi aggiravo per casa, comunque ero talmente fatta di febbre che non sono entrata in cucina per tutto il tempo della convalescenza ...IO!...(ma dovevo essere proprio in stato comatoso). Non vi racconto poi come ho trovato la MIA cucina, il mio regno quando dopo questo tempo in cui cucinava mio marito sono riuscita ad entrarci ehhhhhhhhhhhh..........
Oggi nonostante un po' di nausea portata dall'antibiotico che sto assumendo ho preparato qualcosa, ora ve lo posto.




Fusi di pollo in crosta al dragoncello con patate e zucca

Ingredienti:
4 fusi di pollo
3 cucchiai di pan grattato
2 cucchiaini di dragoncello
2 cucchiai di grana grattugiato
olio d'oliva
sale e pepe

contorno: 500g di zucca e 6 patate

Preparate la panure con il pan grattato, il grana, il dragoncello, sale pepe e l'olio d'oliva che servirà per amalgamare il tutto. Impanate le cosce di pollo e disponetele in una teglia. Ponete la teglia in forno per almeno 20-30 minuti (fino a quando la panure non si sarà dorata e le cosciette saranno cotte).
Nel frattempo pulite, lavate e tagliate le patate a fettine sottili di almeno 1,5 cm. Mettetele in una teglia e mettete in forno con olio e sale e un po' di panure avanzata. Preparate la zucca. Pulite la zucca, tagliatela a tocchetti e ponetela in un tegame di alluminio con 1 bicchiere d'acqua e 1 cucchiaio di olio e cucinate fino a che non sarà diventata morbida, aggiungete sale e pepe. Impiattate e buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails